Favignana è la perla delle Egadi:

natura da scoprire e mare cristallino

Ospitalità e servizi:

il grand hotel a misura di vacanza

Comfort e ospitalità per una vacanza

all'insegna di relax e divertimento

La regina delle Egadi:

mare cristallino e un'atmosfera da sogno

Favignana

Prendi una barca e Vai...


partenza 10.30 - ritorno 17.00

Escursione con pranzo incluso

Partenza dal porticciolo di Favignana ore 10.30. Giro dell'isola con visita alle grotte, tra cui la "Grotta dei Sospiri" e la "Grotta degli Innamorati". Sosta nelle cale più belle: cala Azzurra, cala Rossa, isolotto del Preveto, punta Faraglione, Bue Marino, Scalo Cavallo ecc., dove chi vuole potrà fare il bagno. Pranzo a bordo con un'abbondante degustazione di prodotti tipici. Rientro al porto di Favignana ore 17.00 circa.

Isola di Marettimo

La Signora delle Grotte


partenza 09:00 - ritorno 18:00 | giornata intera

Anche 1/2 giornata con aliscafo

Partenza da Favignana in barca ore 09.00, arrivo a Marettimo e sosta al porticciolo per la visita del paese. Ritorno in barca per il giro dell'isola con visita delle grotte tra cui: Cammello, Tuono, Pipa, Perciata, Presepe, ecc... Pranzo a bordo con degustazione di specialità locali (bevande incluse). Rimarrete incantati dalla visione di rocce dolomitiche a strapiombo sul mare, dai meravigliosi fondali limpidi e trasparenti, dalla splendida cala Bianca ed ancora dall' imponente "Punta Troia" con il suo castello d'origine Saracena. Rientro al porto di Favignana ore 18.00 circa.

Pescaturismo

Una giornata da vero pescatore


partenza 09:00 - ritorno 18:00 | giornata intera

La pescaturismo è un modo nuovo per vivere il mare e stare con i pescatori vivendo l'emozione di una battuta di pesca, è possibile così approfondire la conoscenza delle tradizioni e la cultura del mondo della pesca, condividendo la fatica di un mestiere vecchio quanto l'uomo. Partenza ore 09.00 dal porto di Favignana e rientro al molo San Leonardo ore 17.30 circa. Si parteciperà attivamente salpando le reti e smagliando i pesci e ci sarà modo di fare il giro dell'isola con svariate soste per il bagno e per il pranzo che si farà con il pesce appena pescato.

Escursione in catamarano a vela

Un' esperienza unica


partenza 09:00 - ritorno 18:00 | giornata intera

Max confort e relax a bordo

Il tour prevede l'imbarco alle ore 10.00 dal porto di Favignana, giro completo dell'isola, navigazione verso cala Rotonda, bagno e ricco aperitivo. Proseguimento verso l'isolotto del Preveto con sosta per il pranzo: spaghettata del "Comandante", vino acqua, caffè espresso. Dopo pranzo (vento permettendo) si prosegue veleggiando verso cala Azzurra, Bue Marino e cala Rossa. Rientro in porto previsto ore 17.30 circa.

Rilassatevi a Levanzo...

Escursione con pranzo incluso


partenza 10:00 - ritorno 17:00

Escursione con partenza in barca da Favignana alle ore 10.00. Sarà una giornata all'insegna del relax guidata da una coppia di ragazzi "Levanzari". Si navigherà per tutta l'isola, da punta Pesce al faraglione, da cala Genovese a cala Tramontana, ed ancora, faro di capo grosso e via verso sud fino a cala Calcara, cala Minnola e cala Fridda, per finire sosta a cala dogana e visita del paese. Ci si fermerà ovunque per fare il bagno e per il pranzo a sorpresa con "piatti da veri intenditori". Imbarcazione comoda max 15 persone. Rientro al porto di Favignana ore 17.00 circa.

Mozia e le saline

Ettore Infersa


partenza 09:00 - ritorno 17:30 | giornata intera

Ingresso a Mozia con guida

Partenza ore 09.00 dal porto di Favignana per l'isola di Mozia dove sarà possibile visitare il museo Whitaker e fare un giro alla scoperta della necropoli dei santuari e di svariarti reperti archeologici. Ritorno in barca e sosta nella riserva dello stagnone per il pranzo a base di prodotti tipici e vino locale. Partenza nel primo pomeriggio per visitare le saline Ettore Infersa, entrata facoltativa al museo del sale sito in un mulino a vento del ‘500. Rientro a Favignana con sosta in una delle splendide cale dell'isola per il bagno, arrivo previsto al porto di Favignana ore 17.30 circa.

Privacy Policy Cookie Policy